I "nanoceramici" HNCF™ superano il limite di rendimento delle deposizioni tradizionali galvaniche e dei rivestimenti PVD, rendendo più performanti le armi in nanoceramica.
Data la forte richiesta del mercato globale e viste le performance ottenute, ha generato diversi fenomeni di imitazione; tecnologie assimilabili alle verniciature e similari, ai depositi PVD-decorativi od a semplici spray, vengono spacciate come depositi nanotecnologici. Per salvaguardare i beneficiari che hanno nobilitato l’arma con la tecnologia HNCF™ abbiamo registrato un marchio che identifica la peculiarità del pezzo trattato con la nanoceramica HNCF™ salvaguardandolo dalle imitazioni. Tramite il laser abbiamo prodotto un marchio stratificato che intacca i vari livelli del deposito creando un effetto "a rilievo" o "ad ologramma" garantendo al possessore la "certificazione" e la "rintracciabilità" del deposito.

Essendo la tecnologia non convenzionale e le temperature di deposizione variano tra i 100°÷600°C. si cosiglia di chiedere preventivamente l’idoneità dei prodotti in quanto non tutti possono essere trattati.